Blog | Comunicati stampa

Letture per l’infanzia – “Facciamoci due cunti…”

“Facciamoci due cunti…” è un’occasione per scoprire la magia dei racconti della tradizione popolare irpina che uniscono adulti e bambini.

Un viaggio per riportare alla memoria ricordi e condividerli, emozionandoci, con i piccoli, attraverso parole e giochi che aiutino il confronto e la conoscenza reciproca.

Un pomeriggio, all’aria aperta, per regalare ai partecipanti – in coppia (bambino ed adulto) – la possibilità di rinsaldare il legame con le proprie origini identitarie e rafforzare la complicità del rapporto interpersonale.

Le professioniste del CIF – Centro Italiano Femminile Comunale e Provinciale di Avellino cureranno la facilitazione del confronto intergenerazionale, con stimoli e suggestioni.

Le date:

  • 28 maggio 2021, dalle ore 17:00 alle 18:30 – Orto Botanico Biblioteca Provinciale “S. e G. Capone”
  • 04 giugno 2021, dalle ore 17:00 alle 18:30 – Orto Botanico Biblioteca Comunale “Nunzia Festa”
  • 11 giugno 2021, dalle ore 17:00 alle 18:30 – Giardino Biblioteca Comunale – Centro Sociale “Pasquale Campanello”

Modalità di partecipazione: La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, con form da compilare qui: https://forms.gle/RxA4k31JBX5qXHu69

Partecipanti: in coppia – bambino (6-11 anni) e adulto (nonni, zii, o comunque famigliari che vogliano condividere un pomeriggio emozionante).

N. partecipanti: Max 8 coppie partecipanti prenotate.

Gli incontri si terranno solo al raggiungimento di un minimo di 5 coppie prenotate.

Note: Le attività si svolgeranno tutte all’aperto, in caso di mal tempo saranno posticipate ad altra data utile, successivamente comunicata ai prenotati.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *