Blog | Pillole

Pillola #2 Il Centro Italiano Femminile di Avellino

Il Centro Italiano Femminile Comunale e Provinciale di Avellino ha aperto la sua porta nel 1946! Sin da allora l’associazione ha mosso i suoi passi con aderenti, esperti e volontari che come oggi la animano e ne sono il cuore.

Consulenti familiari, mediatori culturali, operatori sociali (psicologhe, assistenti sociali, educatori, legali…) insieme ai volontari costituiscono una sinergica equipe multidisciplinare rivolta al riconoscimento, all’accoglienza, all’assistenza ed al supporto delle fragilità.

75 anni di presenza attiva sul territorio con lo sguardo sempre attento ai mutamenti sociali fanno del CIF di Avellino un concreto osservatore del tempo e dei suoi mutamenti, una realtà in continua evoluzione!

Da sempre a supporto e sostegno delle vulnerabilità senza mai perdere la coerenza con i propri valori, l’attenzione al presente e lo sguardo proiettato al futuro.

L’associazione promuove da sempre metodologie di osservazione, ascolto, condivisione e formazione anche attraverso attività consulenziali e laboratori creativi al passo con i mutamenti sociali.

CIF Avellino…75 anni e non sentirli!

Similar Posts