Letture per l’infanzia “Facciamoci due cunti…” @ Biblioteca Festa

Data / Ora
Date(s) - 4 Giugno 2021
17:00 - 18:30

Luogo
Biblioteca Comunale di Avellino “Nunzia Festa”

Categorie


“Facciamoci due cunti…” è un’occasione per scoprire la magia dei racconti della tradizione popolare irpina che uniscono adulti e bambini.

Un viaggio per riportare alla memoria ricordi e condividerli, emozionandoci, con i piccoli, attraverso parole e giochi che aiutino il confronto e la conoscenza reciproca.
Un pomeriggio, all’aria aperta, per regalare ai partecipanti – in coppia (bambino ed adulto) – la possibilità di rinsaldare il legame con le proprie origini identitarie e rafforzare la complicità del rapporto interpersonale.

Le professioniste del CIF – Centro Italiano Femminile Comunale e Provinciale di Avellino cureranno la facilitazione del confronto intergenerazionale, con stimoli e suggestioni.

Le date:

  • 28 maggio 2021, dalle ore 17:00 alle 18:30 – Orto Botanico Biblioteca Provinciale “S. e G. Capone”
  • 04 giugno 2021, dalle ore 17:00 alle 18:30 – Orto Botanico Biblioteca Comunale “Nunzia Festa”
  • 11 giugno 2021, dalle ore 17:00 alle 18:30 – Giardino Biblioteca Comunale – Centro Sociale “Pasquale Campanello”

Modalità di partecipazione:

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, con form da compilare qui: https://forms.gle/RxA4k31JBX5qXHu69

Partecipanti: in coppia – bambino (6-11 anni) e adulto (nonni, zii, o comunque famigliari che vogliano condividere un pomeriggio emozionante).

N. partecipanti: Max 8 coppie partecipanti prenotate.

Gli incontri si terranno solo al raggiungimento di un minimo di 5 coppie prenotate.

Note: Le attività si svolgeranno tutte all’aperto, in caso di mal tempo saranno posticipate ad altra data utile, successivamente comunicata ai prenotati.